Tutto oro quel che luccica!

Tutto oro quel che luccica federici gioielleriaAl contrario del famoso detto, qua da noi è tutto oro quel che luccica. Uno slogan che può sembrare banale, ma è la base della nostra gioielleria.

Le nuove tendenze vanno verso materiali alternativi ma, Federici Gioielleria Gallarate resta fedele ai metalli nobili: proponiamo gioielli in oro e argento, arricchiti con perle, pietre preziose, semipreziose, ebano e pelle.
Noi non siamo contrari alla sperimentazione e a nuove proposte, però metalli e materiali alternativi quali acciaio e silicone, trasformano la gioielleria in gioielleria di scena.

Gioielleria: oggetti ornamentali indossati dall’uomo, realizzati con metalli nobili e impreziositi con gemme.

Gioielleria di scena: oggetti realizzati in metallo meno costoso, più comunemente chiamata bigiotteria, da sempre utilizzata nelle rappresentazioni teatrali.

Oggi la parola “gioiello” è abbinata a qualsiasi accessorio di marca, chic o di design, ma è il valore nel tempo che fa di un oggetto un vero prezioso. Purtroppo il marketing ha portato il consumatore a scambiare l’oro per un ”gioiello” in acciaio, impoverendo quello che era un piccolo tesoro, visto che la quotazione odierna dell’oro ha toccato i 44,00 € al gr.

Il gioiello saprà regalarvi joie, dal francese antico, derivazione dal latino gaudia, plurale di gaudium, ossia gioia: questo è quello che vogliamo donarvi scegliendo nel nostro negozio i gioielli proposti dai partner Federici e Buja.

Non abbiate paura a entrare: sapremo consigliarvi per ogni vostra esigenza; portateci i vostri preziosi, a volte basta poco per rirenderli unici, se una semplice rimessa a nuovo non basta, vedremo insieme come modificarli per farli tornare nuovamente speciali.