Termini e condizioni

Termini e condizioni

Gli articoli presenti nello shop online sono di proprietà, venduti e spediti da:
Federici S.n.c. di Alberto Federici e C.
Largo Camussi, 1 ang. Corso Italia
21013 Gallarate (VA)
T. 0331.78.36.92 – info@federicigioielleria.it – P. IVA e C.F. 03264020128 – N. REA VA-336850

La spedizione della merce viene effettuata tramite corriere totalmente assicurata fino al ricevimento in 24/48 ore lavorative (sabato, domenica e feste nazionali non si effettuano spedizioni o consegne). Per le spedizioni in Sicilia, Sardegna e Calabria i tempi di consegna sono di 72 ore lavorative. Potrebbero verificarsi dei ritardi in caso di scioperi o consegne in zone disagiate, per questo Federici Gioielleria non è responsabile per ritardi nelle consegne imputabili al corriere o a cause di forza maggiore.

Gli ordini dei prodotti disponibili verranno affidati al corriere il giorno lavorativo successivo all’ordine; per la merce ordinabile sarete contattati tramite email per aggiornamenti.

Le spese di spedizione nazionali sono gratuite per importi superiori ai € 180,00, mentre per gli importi inferiori si applica una tariffa pari a € 10,00. Spedizioni internazionali su preventivo

Tutte le spedizioni sono assicurate, Federici Gioielleria si impegna a rimborsare l’intero importo dell’ordine in caso di smarrimento della stessa.

Per ogni invio viene segnalato il numero di lettera di vettura per poter seguire il tracciato on-line della propria destinazione e conoscere il giorno in cui avverrà la consegna. Questo servizio è automatico vi verrà inviata una mail con i dati della spedizione nel momento della creazione della lettera di vettura.

La spedizione della merce avviene in buste sigillate o in scatole apposite chiuse ermeticamente da un sigillo adesivo, quindi la scatola potrà essere aperta solo tagliandola; in caso di manomissione, il pacco deve essere rifiutato.

La consegna avviene al recapito indicato, durante la giornata per questo motivo suggeriamo di indicarne uno dove è assicurata sempre la presenza di qualcuno. Il vettore effettua il primo tentativo di consegna ed in caso di assenza del destinatario lascia un Avviso di passaggio e le relative istruzioni per la nuova consegna o dove è reperibile la merce.

Siamo rivenditori autorizzati di tutte le marche che trattiamo e ogni articolo viene spedito con astuccio originale, certificato di garanzia 2 anni ufficiale del produttore (valido presso qualsiasi centro assistenza autorizzato), certificati di autenticità e libretti di istruzione se in dotazione.

Per ogni acquisto viene emesso regolare scontrino fiscale.

Pagamenti

Federici Gioielleria accetta le seguenti modalità di pagamento:
– bonifico bancario, la merce verrà spedita solo al ricevimento dell’accredito sul conto intestato:
Federici S.n.c. di Alberto Federici e C.
Banca Intesa ag. Gallarate l.go Camussi – IBAN: IT 62 C 03069 50242 1000 0000 1368
– Paypal, carta di credito/debito/virtuale: se scegliete di pagare con carta di credito verrà utilizzato il servizio offerto da Paypal, un servizio che vi garantisce al 100% la sicurezza delle transazioni. Sarete automaticamente indirizzati nel sito Paypal, protetto e crittografato a 128 bit, che vi consentirà di pagare tramite carta di credito o carta prepagata postepay. La procedura è semplice, rapida, chiara, e vi garantisce una totale trasparenza e sicurezza dei dati della vostra carta di credito. Non è necessario avere un account Paypal per pagare con carta di credito.
Si ricorda inoltre che Federici Gioielleria non verrà in nessun modo a conoscenza dei dati della vostra carta di credito in quanto la transazione si completerà interamente all’interno del sito sicuro Paypal.

Condizione di reso
Diritto di recesso – art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005

Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il nostro sito e-commerce, ha diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
A) inviare, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, al venditore, comunicazione del recesso a mezzo e-mail a info@federicigioielleria.it;
B) spedire al venditore in modalità ASSICURATA ed inviare la copia della bolla di spedizione con il numero di lettera di vettura ben visibile a info@federicigioielleria.it, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione.
E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.

In caso d’esercizio del diritto di recesso, il venditore, ricevuta la merce, controllata che la stessa è integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro 2 giorni dal ricevimento della merce resa.
Il venditore rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario su conto corrente indicato dal cliente (consumatore). I tempi di accredito sul conto corrente del cliente non dipendono dal venditore.