Telefono cellulare… storia di 40 anni!!!

Telefono cellulare Federici Gioielleria

New York 3 aprile 1973 Mr. Cooper, col suo Dyna-Tac Motorola, effettuò la prima chiamata in pubblico con un prototipo di telefono cellulare. Il suo primo telefono cellulare pesava 1,3 kg, tempo di ricarica stimato 10 ore per soli 30 minute di chiamate. Mr. Cooper e gli ingegneri suoi collaboratori sono nominati nel brevetto Radio Telephone System sottoposto a registrazione il 17 ottobre 1973. Solo dopo 10 anni venne commercializzato il primo cellulare alla modica cifra di 4000$.

Federici Gioielleria Gallarate dedica la vetrina a questa grande invenzione che ha modificato radicalmente il mondo delle telecomunicazioni, ma soprattutto la ns. vita. Il telefono cellulare è diventato parte integrante della nostra persona, scandisce la nostra giornata fin dal risveglio: dandoci il buongiorno con la canzone del momento, ricordandoci gli appuntamenti, aggiornandoci sulle news e sul meteo, è tranquillamente usato come orologio da tasca, diventa strumento di lavoro grazie ad internet e alle email; i più spensierati controllano il profilo facebook, chattano e scattano le fotografie in ogni dove… e pensare che era nato per chiamarsi, ma poi si sa, la tecnologia avanza e siamo arrivati a questo insieme di opzioni che è chiamata la 4G: quarta generazione!!!

Per il vostro telefono cellulare Federici Gioielleria vi propone vari modelli di custodie in pellami pregiati, personalizzabili anche nelle impunture; per far pendant vi consigliamo il porta documenti o il porta carte di credito. Per far brillare il telefono cellulare vi consigliamo charms in oro, argento, perla o pietra, che possono essere indossati tranquillamente in girocolli, bracciali o orecchini!!! Grazie al nostro laboratorio di oreficeria, possiamo personalizzarli o crearli ad hoc su vostro disegno, come la vostra iniziale o uno stemma a piacimento.

L’uso del telefono cellulare con l’invio degli Short Message Service, non deve farci perdere la bellissima poesia nello scrivere alla nostra amata dolci parole con strumenti di scrittura Montegrappa, penne a sfera, roller o stilo costruite in resina o con la più particolare, ed unica nei colori, celluloide.

Comoda l’ora digitale, vero? A parer nostro, il design ha la meglio: sfoggiare al polso un particolarissimo orologio Nava Design creerà ai vostri occhi dipendenza nel particolare e a quelli dei vostri amici, curiosità e stupore per il gioco di disegni che le lancette creano ogni minuto!

Cosa aspettate a venirci a trovare!?! Federici Gioielleria si trova in centro a Gallarate in Corso Italia, all’inizio della zona pedonale!!!