Personalizzazioni: Federici Gioielleria e Extemporae, connubio naturale.


Extemporae

Federici presenta Extemporae, personalizzazioni per ogni vostro sogno.

Le personalizzazioni sono il nostro punto di forza, non ci piacciono i prodotti standard, sappiamo che ogni nostro cliente è unico e come tale si merita un prodotto studiato a misura per lui: ogni nostro gioiello può essere customizzato al 100%, proprio come ogni moto creata nelle officine di Motociclignoranti. Veri e propri gioielli a due ruote prendono forma nell’officina di Motociclignoranti, vecchi monocilindri e telai a doppia culla rivivono sotto le mani di Alex “Ferro” Ferrara: totalmente spogliati del superfluo, rivisti in ogni particolare, diventato stupende caferacer o spettacolari scrambler.  La “Nimbus” esposta nelle nostre vetrine è un chiaro esempio delle personalizzazioni marchiate Extemporae realizzate da Ferro: avreste mai detto che dietro questo mezzo così radicale si cela una vecchia Yamaha xt 600 del 1994?!? L’anima vintage di questa due ruote si sposa perfettamente con i nostri orologi Viceroy, cassa in acciaio, cinturino in cordura e movimento al quarzo per i segnatempo retrò.
La cura maniacale per i particolari, chiaramente riscontrabile nello stupendo tappo del serbatoio realizzato dal pieno, si ritrova nei gioielli Federici. Ogni singola maglia di ogni bracciale o catena Federici è totalmente lavorate, saldata e rifinita a mano; le personalizzazioni sono importanti e funzionano solo quando c’è una buona base e conoscenza tecnica: come ci insegna Motociclignoranti, non basta semplicemente cambiare serbatoio e manubrio per fare una special! Così per fare un monile non basta saper saldare e smerigliare, ogni gioiello deve essere disegnato, studiato e realizzato a regola d’arte per essere definito tale: la scelta dei materiali, gli accostamenti cromatici, la funzionalità di ogni singolo elemento è fondamentale.
Design e minimalismo accomunano la Nimbus e gli orologi di Nava Design, creazioni quasi “zen”, soprattutto per il nuovo arrivato “Stone”: le forme morbide e semplici della cassa, le lancette arrotondate, il cinturino intercambiabile in vitello senza cuciture, affascinano per essenzialità e funzionalità. Personalizzazioni di serie,ma curate: carbon, clay o ash le nuance disponibili per i tre cinturini di Stone, da abbinare al vestito, agli accessori o semplicemente all’umore della giornata.
Possiamo realizzare le più svariate personalizzazioni anche sui vostri gioielli: sabbiature, satinature, rodiature, incisioni… a  volte basta poco per ridar vita a un vecchio monile dimenticato nel cassetto.
Venite a trovarci nel nostro Jewellery Concept Store saremo lieti di consigliarvi nel migliore dei modi!!! Invece se avete un vecchio xt a prendere polvere in garage perché non fate un salto in officina da Ferro? Nel frattempo potete visionare le rispettive pagine Facebook: Federici Gioielleria, Motociclignoranti, Extemporae… 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *