Halloween by Federici Gioielleria


Halloween Federici Gioielleria

Halloween Horrors Book

31 ottobre, la Halloween Night impazza in tutto il mondo, Federici Gioielleria Gallarate non può farsi scappare questo evento per una nuova vetrina…
La storia di Halloween risale a tempi remoti, quando Francia, Inghilterra, Irlanda e Scozia, facevano parte della cultura celtica. Le sue origini le troviamo nella festa celtica di Samhain, che per Gaeli e Celti sanciva la fine dell’estate, ma alcuni studiosi la associano anche alla festa romana dei morti chiamata Parentalia; effettivamente la parola Halloween deriva dal nome completo scozzese All-Hallows-Eve, cioè la notte prima di Ognisanti. Il simbolismo di Halloween deriva da varie fonti, inclusi costumi nazionali, opere letterarie gotiche e horror, proprio da qui abbiamo attinto per la creazione delle nostre vetrine.

Un classico della letteratura horror nonché costume di Halloween, il Conte Dracula; picchetto di legno, aglio e tanto sangue per questa vetrina! Per lei troviamo anelli Federici in oro rosé con granati e brillanti, croce in oro bianco e braccialetti in raso e perle freshwater by Schoeffel. Per il conte la stilografica Montegrappa in celluloide rossa per appuntare le sue vittime, gemelli in oro bianco con onice o brillanti di Federici e per spaccare il secondo, orologio della collezione Classic di Viceroy, cassa superslim in acciaio, quadrante nero con cinturino in coccodrillo nero: allo scoccare della mezzanotte, donne, attente al collo!!!

Non da meno tra i costumi di Hallowen è il famosissimo Frankenstein: forbice, ago, filo, bulloni e valvole a formare la nostra mostruosa vetrina. In primo piano troviamo polsini in oro bianco satinato abbinato
all’orologio Viceroy della collezione Vintage: cinturino in cordura nera, cassa in acciaio satinato, quadrante nero con numeri e lancette in contrasto! Tra le valvole si staglia una collana di perle Tahiti in parure con l’anello in argento brunito, perla black e diamanti della maison Schoeffel.

Vetrina centrale dedicata al dottor Jekyll & del signor Hyde: scissione della personalità nella vetrina di Halloween!!! Montegrappa collezione Memoria, una classica stilo pennino in oro 18 carati, corpo in argento e resina, dilemma: avorio o nera? Le scelte continuano con l’orologio donna collezione Ceramic di Viceroy: dark night o bianco latte? Federici propone la collezione Foam: orecchini ed anelli, goccie fuse di boule con diamanti… totalmente in argento oppure oro e argento? A completare ciondolo e anello della parure Claw in argento onice.

A completare l’atmosfera abbiamo rubato scope e pentolone fumante alle nostre streghe: a noi gli occhi, anzi alle nostre vetrineeee!!! Un ringraziamento particolare va alla storica libreria Carù di Gallarate per averci fornito i libri esposti. Follow us on Facebookkkk aggiornamenti costanti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *